Idee regalo per San Valentino: romantiche esperienze in cantina

idee regalo per san valentino in cantina

Il 14 di febbraio è alle porte ma ti occorrono delle idee regalo per San Valentino?

Quest’anno tralascia le cose materiali e regala un’esperienza romantica da condividere con la tua metà.

Immaginati una cena a due tra i vigneti dei luoghi vitivinicoli più suggestivi d’Italia. Solo voi due, degustando dell’ottimo vino e godendo di un pomeriggio termale o di un pernottamento esclusivo. Questo tipo di esperienze vi faranno vivere delle splendide emozioni e si trasformeranno in un vostro ricordo speciale fatto di sensazioni, atmosfere, immagini, odori e sapori.

Mettiti comodo e scopri 10 idee originali su Divinea.com per San Valentino che abbiamo selezionato per te. Ti assicuriamo che troverai la giusta ispirazione per dei regali di coppia che sorprenderanno il tuo partner.

1. Vino e Benessere

Ecco un’idea regalo per chi sa esattamente cosa desidera: romanticismo alle stelle. Il pacchetto Vino e Benessere della cantina Cobue è l’occasione ideale per godersi un pomeriggio di puro relax con la tua metà. 

L’azienda situata a Pozzolengo (BS), dotata di tutti i comfort è una vera oasi del soggiorno agreste. 

Scegliendo il loro percorso Finlandese potrete trascorrere due ore da sogno: SPA ad utilizzo completamente privato dove troverete sauna, bagno turco, stanza del sale rosa, fiotto d’acqua, cascata di ghiaccio, doccia emozionale alla menta, solarium, area relax e tisaneria. Accesso diretto alla piscina esterna e non riscaldata per completare in bellezza questo percorso e rigenerare il vostro corpo!

Non dovrete preoccuparvi di portare l’occorrente poichè la tenuta fornirà accappatoio, asciugamano e infradito.

A seguire, nella sala degustazioni, vi attenderà una bottiglia di vino a vostra scelta. Se preferite, avrete la possibilità di degustarla comodamente nella sala relax della Spa.

L’esperienza include:

  • Percorso benessere privato di 2h
  • Bottiglia di vino a scelta con taralli e patatine (minimo 2 persone)

2. Tour esclusivo nella Riva di Santo Stefano 

san valentino tra le vigne

Vuoi stupire la tua metà con un’idea fuori dal comune per San Valentino? Scegliete il Tour esclusivo nella Riva di Santo Stefano!

L’esperienza è offerta da Gemin, un’azienda che punta alla valorizzazione del Valdobbiadene DOCG nelle sue varie tipologie. L’Esperienza è un approfondito percorso conoscitivo del mondo del Valdobbiadene Gemin ed in particolare del Pioniere.

Si parte dalla cantina con un membro della famiglia Gemin, a bordo di un fuoristrada 4×4, in direzione di un vigneto molto particolare, ubicato su una delle più belle e rigogliose rive di Valdobbiadene: la riva di Santo Stefano.

Lungo la strada si farà tappa presso un piccolo produttore di vino e conferitore, per conoscere e degustare il prosecco col fondo, chiamato così per il suo deposito naturale di lieviti. Un vino della tradizione da degustare esclusivamente a Valdobbiadene.

L’esperienza prosegue con la degustazione del Pioniere tra i filari per capire appieno il legame profondo tra territorio e vino. Poi si rientrerà in cantina per scoprire i processi produttivi del Valdobbiadene, dalla fase di ricevimento delle uve, fino alla bottiglia finale.

Dulcis in fundo una degustazione, accompagnata sempre da un membro della famiglia, dei 3 principali vini prodotti dall’azienda, accompagnati da un tagliere di salumi e prodotti tipici.

L’esperienza include:

  • Fuoristrada 4×4 utilizzato per raggiungere la Riva
  • Degustazione vino con il fondo presso un nostro conferitore di uve
  • Degustazione del nostro Pioniere DOCG tra i filari del vigneto
  • Spiegazione del processo produttivo dei nostri vini
  • Degustazione di 3 calici di DOCG, scrupolosamente descritti
  • Abbinamento di un tagliere sfizioso di salumi e formaggi tipici della zona con Pan da Vin

3. “Flora” – Private Tour & Tasting

idee regalo per san valentino

Vuoi organizzare una gita fuori porta a San Valentino perfetto? Scegliete l’esperienza “Flora” – Private Tour & Tasting. 

Visitare la Cantina Girlan significa scoprire la storia di muri antichi, vedere dove vengono prodotti i pluripremiati vini GIRLAN, camminare nel buio e nel silenzio delle affascinanti cantine, apprendere il metodo di produzione dei vini e soprattutto degustarli!

L’esperienza consiste in una visita privata con degustazione di 4 vini della linea “FLORA”

Quale idea migliore per il regalo di San Valentino?

L’esperienza include:

  • Accoglienza presso l’enoteca
  • Introduzione e storia della cantina
  • Visita del reparto vinificazione, sala presse e delle bottaie storiche
  • Degustazione di 4 vini della linea “FLORA”

4. Notte in Cascina

Vorresti trascorrere con la tua metà un weekend in Franciacorta? Ecco cosa potrai fare presso la Tenuta Ambrosini.

L’esperienza inizia alle ore 11.00 con passeggiata nei vigneti in autonomia, seguirà la visita alla cantina con spiegazione del metodo Classico della Franciacorta, procede poi con il pranzo presso l’agriturismo all’interno della Tenuta.

Il menù prevede: aperitivo di benvenuto con prodotti tipici, un primo, un secondo con contorno, dolce, caffè e acqua. Il tutto verrà accompagnato da diversi abbinamenti con vini prodotti presso la Tenuta Ambrosini.

Il pernottamento è previsto presso la Cascina Caterina in via Basso Castello n6 a Cazzago San Martino con check-in da concordare in base alla scelta del giorno del pranzo e check-out entro le ore 10.00

Un’esperienza da fare in coppia che non potete assolutamente perdervi!

L’esperienza include:

  • Passeggiata nei vigneti
  • Visita alla cantina
  • Aperitivo di benvenuto
  • Scelta tra il pranzo del Sabato oppure il pranzo della Domenica
  • 4 calici di Franciacorta

5. Barolo Wine Experience 

san valentino in cantina

In cerca di esperienze romantiche? Godetevi una notte a Cascina Pugnane con la Barolo Wine Experience.

A seconda dell’orario e del giorno scelto, alle ore 12:00 oppure alle ore 19:00 inizia la visita della cantina con la storia dell’azienda, successivamente potrete godervi un aperitivo sulla torretta panoramica e in seguito il pranzo/la cena con degustazione dei loro vini abbinati a piatti tipici locali.

Avrete la possibilità di accedere anche all’area benessere: solarium, sauna, bagno turco, doccia emozionale all’interno, con vasca idromassaggio esterna con vista sul panorama. Il pernottamento prevede una camera doppia e bagno privato con colazione continentale inclusa.

L’esperienza include:

  • Visita guidata della cantina
  • Area di accesso benessere
  • Aperitivo sulla torretta panoramica
  • Una combinazione di piatti tipici locali abbinati a 3 vini
  • Pernottamento con colazione di 1 notte

6. SINESTESIE – evento di degustazione multisensoriale

degustazione per due come regalo per san valentino

Idee per la cena di San Valentino? Non lasciatevi sfuggire Sinestesie, un evento di degustazione multisensoriale.

Penserà a tutto l’Azienda Agricola Diego Morra che vi regalerà un’esperienza da sogno.

Si tratta di un appuntamento speciale per un esclusivo percorso di degustazione multisensoriale, in cui musica, cibo e vino si armonizzeranno reciprocamente.

Ingredienti fondamentali di questa esperienza saranno: cinque vini, cinque inusuali assaggi culinari studiati e preparati dalla chef Clara Aimonetto in accostamento ai loro vini e cinque diversi temi musicali interpretati dal vivo con la magia del violino di Monica Agosto e la chitarra di Gianpiero Gregorio.

L’esperienza include:

  • 5 calici di vino, tra cui un Barolo DOCG
  • 5 finger food inusuali da accostare ai vini
  • Grissini e nocciole di loro produzione
  • Accompagnamento musicale dal vivo con brani, sonorità e ritmi diversi in abbinamento a cibo e vino

7. Defender experience

Preferite qualcosa di più avventuroso? Scegliete l’esperienza Defender Experience nel territorio di Conegliano.  

Verrete accolti presso Le Manzane per conoscere la famiglia Balbinot, che vi accompagnerà in quest’avventura. La visita inizierà con un’escursione nella nuova tenuta e nei vigneti dell’azienda per capire a fondo le peculiarità di queste colline, a bordo del loro Land Rover DEFENDER.

Al ritorno proseguirete con una passeggiata nella cantina interrata in cui potrete vedere i diversi metodi di produzione del Prosecco Superiore DOCG e degli altri vini autoctoni. Per concludere seguirà una degustazione di 3 vini a vostra scelta, il tutto accompagnato da prodotti di panificazione e formaggi o salumi locali

L’esperienza include:

  • Escursione in vigneto con Land Rover Defender
  • Passeggiata in vigna con relativa spiegazione
  • Visita alla cantina sotterranea e all’impianto di imbottigliamento.
  • 3 calici a scelta accompagnati prodotti locali

8. Trottando tra le vigne

Se, oltre ad avere la passione per il vino, siete amanti degli animali allora l’esperienza Trottando tra le vigne organizzata da Vini di Filippo da al caso vostro! 

Vi aspetterà un rilassante giro in carrozza alla scoperta della filosofia aziendale e dei vigneti del progetto “One Goose Revolution” il tutto accompagnato da uno spuntino in carrozza con prodotti locali e biologici. 

Per concludere in bellezza vi aspetterà una degustazione dei loro vini direttamente in cantina.

L’esperienza include:

  • Giro in carrozza con stuzzicherie
  • Degustazione vini

9. In barca a vela

Nonostante sia inverno state già sognando il mare? Un’idea per un regalo in anticipo ve lo propone Tenute Rubino di Brindisi con il suo giro in Barca a Vela con degustazione. 

Dopo aver visitato la cantina, potrete infatti degustare i loro vini con dei prodotti locali a bordo di una barca a vela. In questo modo potrete scoprire le bellezze storiche ed enogastronomiche del posto, durante la navigazione nello storico porto interno e in quello esterno fino all’affascinante castello dell’Isola di Sant’Andrea.

* La visita ai vigneti viene effettuata separatamente su richiesta.

L’esperienza include:

  • Visita guidata in cantina
  • Transfer autonomo sul lungo mare di Brindisi
  • Degustazione in barca e veleggiata con possibilità di fare il bagno
  • Percorso di degustazione abbinato ad una selezione di pietanze presso Numero Primo

10. Esperienza “Pace dei Sensi”

E per finire, vi proponiamo un rilassante weekend in mezzo alla natura presso la Tenuta San Marcello in provincia di Ancona.

L’esperienza la Pace dei Sensi inizia con una visita in vigna con presentazione dei loro vitigni. Verrete introdotti nel loro territorio e conoscerete i principi della viticoltura sostenibile e biodinamica che contraddistinguono la loro produzione.

Dopo aver appreso i vari processi, attrezzature utilizzate e metodi di vinificazione, potrete godervi una degustazione di 3 vini accompagnati da crostini e assaggi di prodotti del territorio.

A cena vi attenderà un menu degustazione a 4 portate abbinate a 3 vini. Per concludere al meglio il weekend l’esperienza comprende il pernottamento in camera matrimoniale Privilège con vasca idromassaggio in camera e colazione con prodotti casarecci. 

L’esperienza include:

  • Esperienza enologica
  • Degustazione di 3 vini(1 classico, un Superiore, Indisciplinato) accompagnati da prodotti del territorio
  • Cena per due con Menu Degustazione, acqua e caffè .
  • Pernottamento con colazione 

* Grazie a questo pacchetto potrete usufruire di uno sconto esclusivo del 10% su eventuali acquisiti in Tenuta.

weekend di relax tra le vigne a san valentino per due

Prenotate la vostra esperienza multisensoriale per San Valentino

Ognuna di queste esperienze permetterà a te e alla tua dolce metà di staccare dalla solita routine e vivere un sogno ad occhi aperti.

Trascorrete il vostro San Valentino tra i vigneti italiani, immersi nella natura, sorseggiando del buon vino e degustando specialità a km0. 

Se non hai trovato l’esperienza che fa per te, non temere! Divinea ti offre tantissime soluzioni adatte a tutti i gusti e preferenze.

 

Vai al sito e scopri di più su Divinea.com!

Vita sana vino analcolico
Storia precedente

Esplorando il mondo dei vini analcolici: una scelta raffinata per continuare a festeggiare

Prossima storia

Donne nel mondo del vino: scopri con noi 5 cantine al femminile

Iscriviti alla Newsletter